Le nostre strutture
Noi OWLS disponiamo di tre nidi dove poter affinare le nostre qualità di tiro e migliorare così il volo delle nostre frecce:
- il nido, in gestione alla sez. arco della Polisp. Osio Sopra, situato in via Fontana ad Osio Sopra.
- la palestra, anch’essa in gestione alla Polisportiva di Osio Sopra, situata ad un colpo d’ala dal nido;
- il bosco “La Foresta dei Gufi”, situato ad Alzano Lombardo.
IL NIDO
Per raccontarvi di che cosa si tratta non vi stancherò con parole, ma vorrei farvi vivere questo posto attraverso le immagini.
PRIMA
DURANTE
DOPO
La location, situata ad Osio Sopra, richiede sempre tanto sacrificio da parte di tutti, ma la soddisfazione e la serenità che trasmette ogni volta che ci si trova ad allenarsi o solo a chiaccherare, è impagabile.
La Palestra
Caldo e accogliente nido per i mesi invernali e quando il tempo si accanisce contro di noi… Credeteci non c’è pioggia, vento o neve che riuscirà a fermare il nostro volo.
Qui ci si allena utilizzando visuali di animali, targhe FITA, palloncini ecc… tutto dipende dalla fantasia degli arcieri che spesso si cimentano in tiri impossibili, rispettando sempre la norme di sicurezza… si tira anche a tappi di bottiglie, quelle che spesso stappiamo per festeggiare compleanni e vittorie in gara!
Si tira massimo ad una distanza di 25 mt., quella che ci permette la palestra, e i paglioni sono protetti alle loro spalle con reti batti-freccia oltre le quali c’è il nemico numero uno delle nostre frecce: il MURO!!! ?
Ah!.. e non dimenticate i corsisti: anche qui vi è uno spazio a loro dedicato, sempre sotto l’occhio vigile dei nostri due istruttori federali.
La Foresta dei Gufi
"La Foresta dei Gufi" è un bosco di piccole dimensioni, ma dai grandi tiri.
Un percorso che, grazie alla fantasia di alcuni nostri saggi Gufi, mette a dura prova l’abilità di ogni arciere.
24 piazzole con sagome 3D e mobili…. in salita e in discesa… da un minimo di 15 mt ad un massimo di 55 mt.
Rami, giochi di luce e colori rendono le due ore circa di percorrenza un vero allenamento mozzafiato. Fresco e colorato d'estate, suggestivo d'inverno quando il silenzio e la neve creano un atmosfera magica….
E nel silenzio della notte, sotto lo sguardo attento del nostro gufo una piccola famiglia di cinghiali si diverte, con le loro zanne, a rendere il percorso ancora più avventuroso…
Il bosco è sicuramente il regno del nostro amato gufo dove tutti i nostri arcieri possono spiegare le ali per volare alto!