INDOWLS

soc 3Venerdì 16 Novembre si è concluso il terzo corso che ha visto come partecipanti ben 19 persone che con un po' di timidezza si sono buttati in questa grande avventura. E quale prova migliore se non quella di tirare le prime frecce accanto ai campioni della compagnia? Campioni??? Si si ho scritto bene, campioni, perchè con dedizione si impegnano in allenamenti, si impegnano nel tenere in ordine la palestra, si impegano alla cura e alla pulizia di campetto e bosco. Campioni, perc

soc

hè è con quegli occhi che i nuovi corsisti guardano e vedono tirare i loro futuri compagni di avventura. Parecchi di loro hanno già manifestato la seria intenzione di proseguire questo cammino, e con gioia gli accogliamo tra le nostre fila. Ci sono anche parecchi cuccioli che si stanno avvicinando a questa disciplina, e la cosa non può far altro che piacere. Certo, a loro va dato uno sguardo in più, ma sono sicuro che nessuno dei gufi anziani, si tirerà in dietro.

Cosa stavamo dicendo???
soc 2

A si, di venerdì. Abbiamo realizzato delle sagome fantasy sulle quali facciamo sempre le Ns. garette interne, e anche in questa occasione eccole belle e pronte. Ritrovo ore 20,00 per allestimento palestra, trim tram, in meno di mezzora eravamo prontissimi per iniziare. Cartellone piazzole pronto, due parole di spiegazione soprattutto per i nuovi, e via, si parte. L'emozione è tantissima, anche tra i più esperti, quando all'improvviso uno squillante LIBERO rompe il silenzio quasi religioso che si era creato. Una raffica di frecce trafiggono le sagome e un intonato tup tum tututup tim tam, fa capire che la lotta sarà serrata. Niente di individuale, una piazzola contro l'altra. Un punto la sagome e 4 punti lo spot. Due frecce che hanno lo stesso valore. La piazzola più agguerrita? Difficile a dirsi, so solo che la piazzola cuccioli, ha dato il massimo, 13 cuccioli e cuccioloni, uniti per sconfiggere le altre piazzole, gli scarsi, gli sgangherati, i fenicotteri, no mi sa che questa l'ho inventata. Non mi ricordo più i nomi degli altri, vabè. Totale arcieri in azione......51, suddivisi in 6 piazzole, fantastico, un'emozione indescrivibile. Nella varie fasi della gara, ad un certo punto mi sono fermato e per un momento sono stato ripagato da tanta fatica e da tante ore dedicate a questa avventura. Non ha prezzo il vedere tanto entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco, e vedere che c'è gente che ha ancora voglia di giocare.

Come orologi svizzeri, alle dieci abbiamo finito, premiazioni con consegna del premio alla squadra vincitrice........un FORTISSIMO APPLAUSO.soc1

E per concludere in bellezza la serata, consegna dei diplomi a tutti i corsisti. Piccolo rinfresco a base di torte realizzate gentilmente dalla moglie di Ivan, che si è giustificato dicendo:" Tanto l'era a ca".

Hei sbandati, appuntamento in palestra per preparare gli indoor. Ricordo che siamo in 27 a parteciparvi di cui 5 cuccioli e due scout, perciò sota che dobbiamo spaccare.

Dima

P.S. Un doveroso ringraziamento a chi sopporta e suopporta le mie improvvisazioni e a chi con tanto impegno ci mette del suo........!!!!