Quanta carica

expo13

Come si fa a saltare questo appuntamento. Come per tutte le manifestazioni alle quali partecipiamo, questa ha un valore aggiunto. Oltre ad essere una buonissima collaborazione con la polisportiva di Osio Sopra, della quale siamo felici associati, è il luogo dove più di altri presentiamo il mondo del tiro con l'arco, la sua storia e le sue abitudini. Questo lavoro lo svolgiamo principalmente nelleexpo1 scuole, e in diverse occasioni mi sono chiesto se il tempo che si dedica a questo fosse utile a qualcuno o a qualcosa. A scuola l'alunno deve venire ad ascoltare e venire in palestra a tirare, ma all'expoosio NO!!! 

Ed è arrivata proprio domenica la risposta che cercavo. Tutto il lavoro e il tempo dedicato a questa passione inizia a dare i suoi frutti. Una coda interminabile di ragazzi, genitori, amici, nonni e anche semplici curiosi. "Hei mamma quello pelato è il signore che è venuto a scuola", era la frase ricorrente che captavo mentre si faceva tirare, e avanti con altre frecce.

La forza di eventi con successi di questo genere, sono legati esclusivamente ad una forte e affiatata compagnia, e proprio a loro vanno i miei complimenti e ringraziamenti. Mentre ero immerso da questa orda di persone che volevano tutti provare a tirere frecce, con il terzo emisfero visivo, non potevo non notare chi spiegava, chi recupeexpoorava, chi intratteneva, chi metteva il parabraccio, chi al mio fianco faceva tirare, chi semplicemente andava a comprare dell'acqua e chi, dopo una lunga e estenuante gara, è passato anche solo per dare forza a questo fantastico gruppo. Insomma, bravi ragazzi, e continuiamo su questa strada, perchè chi semina raccoglie.... e si raccoglie quello che si semina!

Dima