Gianki capo squadra!!!

jankiIn questo ultimo anno, ho fatto diverse gare,tra Roving e Fiarc un miglioramento l'ho ottenuto, e fin quì tutto bene. A questo punto, mi sono chiesto cosa posso fare di più , così piano piano ha iniziato a frullarmi in testa l'idea di fare il caposquadra. Ciò implicava il rimettermi in  gioco , riprendere a studiare per poi sedermi di nuovo sui banchi  e fare un esame scritto. Sapete, a quasi 53 anni , ahimè, qualche dubbio lo si ha. Però ho pensato che la sfida andava affrontata,per me ma anche per dare qualche cosa alla mia compagnia,la mitica 04 OWLS.....così è stato.

Ho studiato il regolamento sportivo,cosa che consiglio a tutti gli arcieri di fare,o almeno di leggerlo.

Ho dedicato un sabato a seguire un corso e due settimane dopo mi sono presentato per sottopormi agli esami.
 20 domande a cui rispondere.
Se devo dirla tutta ero molto nervoso,mi sembrava di essere tornato a scuola.
 Inizio dal fondo,leggo attentamente,rispondo. 
Alla fine rileggo, faccio un paio di correzioni ( per fortuna )e consegno. Incrocio le dita e aspetto il responso .
I  primi 4 nominati vanno a casa, il mio non c'è....respiro di sollievo...viene pronunciata una seconda serie di nomi ( quelli promossi )....anche quì non ci sono....dovrò passare all'orale,poco male,penso,mi rifarò.
Pronunciano il mio nome,,entro, mi rileggono le 3 domande sbagliate,ovviamente non erano sulla sicurezza, altrimenti sarei stato bocciato,rispondo correttamente ponendo rimedio agli errori precedenti .
 "Prego  si accomodi fuori che dobbiamo decidere",mi dice il sig. Bignamini (uno degli esaminatori),poi si apre la porta,lo stesso mi stringe la mano e mi dice "complimenti".cs
A quel punto mi sono detto è fatta anche questa è andata,l'ho scampata ,non riceverò da Dimitri la mitica "poia" con l'aggiunta delle orecchie d'asino.
Adesso sono contento in quanto ho raggiunto e superato un obiettivo,ed in più ho dato qualche cosa alla compagnia.
Forza,vorrei vedere altri gufi e gufette fare questo passo,per cui datevi da fare.
 
Buone frecce a tutti.
 
Gianki