Il primo roving...che ARCHETTONE!!!

AR

Già 6 mesi sono passati?!? Ebbene si!

Sento di aver fatto passi da gigante dall’inizio di questo fantastico volo da gufo neofita fino alla fatidica e tanto attesa prima gara “ufficiale”.

Imbracciare l’arco, scoccare la prima freccia alla piazzola nr°1 e vedere quel denti aguzzi di un coccodrillo mobile (alto solo 20cm) essere trafitto proprio dalla prima asta 33703 04OWLS direi che non ha AR1prezzo!!!

Tanta adrenalina sulle ali e il becco leggermente bagnato e infreddolito nelle prime frecce della giornata, nonostante la calda accoglienza offerta fin da subito da Sergio e Rina.

Prima che ogni singolo componente della compagnia potesse esprimere la propria prestazione tra arbusti decennali e sagome a colpo d’occhio quasi reali, siamo stati immortalati (proprio davanti al ristoro) con le maschere da gufo create appositamente per l’evento (Voi avete mai visto un gufo con le trecce?).

Quasi come se fosse un rito nel quale ognuno auspicava molta fortuna e tante buone frecce al compagno, che se ne andava con un altro gruppo di cacciatori e diane di altre compagnie, ognuno ritrovava la propria concentrazione per l’ “inizio – gara”.

Per “puro” caso ho avuto la fortuna di essere spalleggiato da uno dei più rappresentativi gufi della 04OWLS, nonché dal super presidente Dimitri, il quale ha dispensato semplici ma preziosi e puntuali consigli in ogni singola postazione di tiro (immancabile il fumante toscanello).

Pollice alto anche a tutto il resto del gruppo che ha gareggiato lealmente contro quelli della OWLS. Sono stati a dir poco meravigliosi e di ottima compagnia: nella distanza da un totem all’altro ci scambiavamo consigli sulla tecnica di tiro, sulle posizioni corrette da tenere con determinate conformazioni del terreno, dettagli di gare vissute anche a livello internazionale, e tante tante risate. Insomma roba da arcieri!!!

E da cornice al chiaccherio generale e al controllo degli score di ognuno, padroneggiava l’immenso spoglio e silenzioso bosco.

Incantevoli angoli di relax avvAR2olti dai castagni e da gradinate e “impalcature”artificiali facilitavano quasi a tenere la concentrazione bersaglio dopo bersaglio.

Mi ritrovo davanti ad una piazzola con tre gufi, uno a fianco all’altro e ad una distanza diversa.

Il totem per questa volta cita una sequenza di tiro chiara (personale interpretazione e tante incomprensioni nella maggior parte delle altre piazzole), da sinistra verso destra o “dal più lontano al più vicino”.

Circa 30mt separavano le nostre punte dal becco di ogni gufo con le ali aperte.

Incocco e alle spalle sento: “O li prendi bene, oppure non prenderli!”. Dima mi stava cAR3aricando per dare il massimo in quelle tre importanti frecce, visto e considerato che si trattava di colpire dei GUFI, e portare alto il nome della compagnia. Risultato finale: sagoma di prima e di seconda + spot di terza! (Per la cronaca il Sig. Maffiuletti li ha presi bene: 2 spot + 1 superspot).

Ore 16.30 – La fame ormai era al culmine. Penne al ragù e salsiccia con tanto di scarpette finali, da leccarsi i baffi. Complimenti alle cuoche!!!

Un applauso anche al nostro Diesel che ha intrattenuto la folla, premiando i migliori di ogni categoria!!

E con grande stupore che a fine “Archettone” ho concluso totalizzando 255 punti (di cui 12 spot) e portandomi in braccio una fresca “Altenmunster” da 2 litri (vinta con tanto c_ _ _, ehmm fortuna) conquistandola nell’unica speciale nella quale non si utilizzava arco e freccie, bensì palline “velcrate”.

Sarà un segno del destino e darmi al tiro con le palline??

Alle prossime frecce con tutta la splendida 04OWLS!!!

Marco