Nuovi gufi in arrivo

20141123 121321

Ciao a tutti i Gufi della 04OWL,

Mi presento, sono Luca e insieme alla mia ragazza Valeria abbiamo appena terminato il corso base in questa splendida compagnia. Ovviamente insieme a noi tanti altri ragazzi e ragazze hanno cominciato una nuova avventura in questo nuovo mondo del tiro con l’arco.

Sicuramente posso parlare a nome di tutti i miei colleghi del corso che questa esperienza è stata semplicemente fantastica, ben al di sopra delle mie aspettative e il corso ha sicuramente rafforzato la mia voglia di continuare a scagliare frecce e far parte di questa bella compagnia.

Mi sembra doveroso innanzitutto ringraziare il nostro istruttore Dimitri (e il tirocinante Mich) che ha accompagnato il mio gruppo nelle varie lezioni e , ovviamente, anche gli altri istruttori Osvaldo,Sara e Sebastiano.

Armati di una buona dose di pazienza ci hanno accompagnato sulla via della Forza e dell’arco. Ci hanno insegnato le basi del tiro,come è composto l’arco, a gestire la distanza dal bersaglio e ovviamente una buona dose di nozioni di sicurezza...perchè con l’arco ci si diverte ma non si scherza!

Dalla prima all’ultima lezione è sempre stato un crescendo di emozioni e di divertimento. Dalle prime timide frecce scagliate in piedi, alle ultime sicure frecce dritte al bersaglio (più o meno...), scagliate nelle posizioni piu strane, da seduti, in ginocchio, perfino con degli ostacoli davanti!!

Indimenticabile la lezione al Nido dei Gufi, un pomeriggio di teoria arcieristica sapientemente condotta da Dimitri e Osvaldo,due enciclopedie viventi.  Una valanga di nozioni che ci hanno fatto apprezzare ancora di più questo fantastico sport.

Il nido dei Gufi è il campo di allenamento all’aperto della compagnia. Un posto bellissimo immerso nel verde allestito con tantissime piazzole e addirittura una baita per rendere questo posto un luogo di aggregazione per tutta la compagnia....se faccio un’altra grigliata al nido mi toccherà comprare dei pantaloni di una taglia più grande!

Alla penultima lezione Dimitri ci preannuncia che ci sarà un esame. Panico tra gli astanti! Fortunatamente niente di scritto ma l’esame consisteva in una vera e propria garetta con tutta la compagnia. I piccoli gufi devono volare senza la sorveglianza degli istruttori e dimostrare di essere degni della fiducia della compagnia. Ci hanno separato nelle varie squadre e via con la gara! Tiri vicini e tiri lontani, tutto condito con divertimento e con i consigli degli altri membri della compagnia. Alla fine Dimitri ha presentato noi corsisti a tutta la compagnia e sotto scroscianti applausi ci hanno promosso tutti. Ora possiamo, se lo desideriamo, entrare a far parte della Compagnia come membri effettivi.

Oltre al Nido c’è anche il Bosco....io non ho parole per descriverlo! Se dopo aver visto il Nido io e Valeria eravamo convinti al 100% di voler continuare, dopo aver visto il Bosco la nostra convinzione è salita al 200%. Così penso anche per gli altri membri del corso. Alla fine della giornata nel Bosco,l’ultima lezione,sulle facce di tutti si leggeva la soddisfazione e la gioia di aver tirato finalmente come dei “veri” arcieri in un vero “campo di gara”. Abbiamo addirittura tirato alla sagoma mobile! Un tiro impensabile fino a p20141123 115947oche settimane prima...eppure grazie ai nostri istruttori ce l’abbiamo fatta...che emozione!   

La porta del corso si è chiusa ma si sta aprendo un portone per chi, come me e Valeria, vorrà continuare a tirare frecce all’interno degli Arcieri del Gufo. L’esperienza del corso è stata indimenticabile e , se tanto mi da tanto, entrare nella compagnia sarà spettacolare. Non ci resta che buttarsi a capofitto in questa nuova avventura!

Speriamo di trovarsi presto a tirare frecce insieme

E come dicono quelli veri.....BUONE FRECCE A TUTTI!

Luca e Valeria