LA NOSTRA PRIMA FIARC

Ciao ragazzi eccoci qua a raccontare di un'altra giornata memorabile x la squadra OWLS .

Partiamo dai lunghi giorni di preparazione campo con tracciamento e disboscamento: sembravamo dei boscaioli con motosega, taglia erba, falcetti, rastrelli e invece si andava a fiarc 12f1 5fiarc 12 f26

preparare la nostra prima gara fiarc, sul duro ma bello monte Orfano. 

Eravamo uno squadrone che nella sola mattinata ha ripulito tutto, creato nuovi tiri e aperto nuove piazzole. Gentilmente le sagome le hanno portate in quota i ragazzi della 04camo, mentre noi eravamo impegnati nella rassegna europea. A proposito, un applauso a tutti i ragazzi che vi hanno partecipato. In meno che non si dica arriviamo al venerdì prima della fiarc.

Nel pomeriggio partiamo per la nostra seconda avventura dopo il magnifico roving.

Ci dividiamo in due gruppi e via con sagome a spalla, picchetti e mazzette ad allestire piazzole. fiarc 12 f315

Arriva la sera e qualcuno si ferma a dormire sul posto stanco x il lavoro svolto. La mattina si parte presto presto: chi finisce di montar piazzole, chi fa il giro a metter totem e gli ultimi ritocchi. Per le 11 è tutto pronto per il sopraluogo dei capicaccia. Durante l’attesa Stella e Sara finiscono di inserire gli ultimi iscritti, qualcuno si accinge ad allestire il pranzo per tutti e qualcun’ altro invece cerca di realizzare una struttura di teli legati ai vari mezzi.fiarc 12f5 20

Alle 14 si riparte. Dima, Nik, Stella e Sara con i 2 capicaccia fanno il sopraluogo del percorso, Virgy e Ivan finiscono di allestire il ristoro alto, e gli altri impegnati a provare i tiri insidiosi che avevamo con molta cura realizzato. La sera arriva velocemente e ci si ritrova tutti ai camper, tende e agriturismo a bere qualcosa di fresco...e confrontare gli score x chi ha provato il percorso.

Intanto il nostro grande cuoco Nik è già all’opera x prepararci una succulenta grigliata fatta da salamele, spiedini e involtini alla fornaio.

fiarc 12f7 2607072012190f6

La birra scorre a fiumi, le risate e gli scherzi altrettanto. Poco dopo, giusto per esaurire le ultime energie, ci dilettiamo in una poco ortodossa partita di pallavolo. Cala la notte, e l’accampamento OWLS piano piano abbassa il tono. fiarc 12f4 37

Al mattino sveglia alle 6 , e chi dà la sveglia? Il nostro Dima, con delicatezza ci ha svegliati,,uno ad uno, peggio del militare ..ahahah…pronti via , pratical montato, ristori quasi pronti, computer x iscrizioni pronto, giovani parcheggiatori in posizione pronti ad accogliere gli arcieri.

8.45 breefing con 150 arcieri, apertura campo gara e, come detto, alle 9.17 il suono della sirena a far partire la nostra prima gara fiarc.

Tutti i ragazzi OWLS posizionati sul campo gara x qualsiasi evenienza. La gara si svolge regolarmente, qualche tappo ogni tanto, ma nel complesso abbastanza scorrevole e infatti alle 15,00 iniziano ad arrivare i primi arcieri, e qui inizia il lavoro x Stella e Yuston, inserire dati, numeri e generare classifiche.fiarc 12 f849 Tutti gli altri impegnati nello smontaggio di tutta la gara. Cinque minuti dopo l’arrivo dell’ultima piazzola, sono state stampate le classifiche. Allestiamo per le premiazioni e la lotteria, e vediamo che a parte il caldo, l’entusiasmo degli arcieri presenti è bello alto. Le premiazioni scorrono veloci, tra una foto e un gavettone arriviamo al momento dei saluti finali. Gli ultimi arcieri se ne vanno e noi ritorniamo sul campo per finire le ultime cose. Come di consueto, ci si ferma a parlare e a scambiarsi i primi commenti a caldo e poi il rompete le righe.

Che dire…….un altra giornata dopo quella del roving andata alla grande x la nostra compagnia. Un applauso a tutti x il duro lavoro fatto e anche x il divertimento trascorso assieme…un grande applauso a chi, con impegno e tempo, ci ha dato la possibilità di arrivare a questi risultati …..questa è la nostra prima fiarc firmata OWLS……. fiarc 12f9 71

Yuston alias Marco