ARKEOPARK E SOCIALE CONVIVIALE

arc e soc 10 800x600

Eccoci qua di nuovo, i nostri gufetti si stanno preparando per fare un salto nel passato. E' un sabato mattina caldo e soleggiato e qualche gufetto ci accompagna al laghetto da Hotzy dove si godono un po’ di tranquillità sdraiati sotto un nocciolo, mentre qualcuno (il mitico LEONE DEL RENON) si accampa con la tenda.
Verso le 11,00 si comincia ad accendere la griglia ed alla mezza Hotzy, Dimi, Stella Gio, Otti, il Leone del ReNon ,Terry e Valter si godono una meravigliosa grigliata fatta dalla mamma di Hotzy.
Alle 13:00 pronti per partire  si  prepara il materiale e poi via verso l’ ARKEOPARK dove ci si trova con Niculi, Ale, Mirko e Monica per una nuova avventura.
Ci si divide in due gruppi e via.
 La piazzola Hotzy cosi composta:
Dimi, Stella, Gio, Otti,Ale e Niculi pronti a difendere il titolo già preso l’anno prima.arc e soc 4 600x800
Dopo qualche piazzola la lotta è serrata e ci si rosicchia un punto alla volta fino a quando Hotzy avendo una certa età cede e lascia il campione Niculi a lottare contro il presidente.
Tra una risata e l’altra Hotzy che tira frecce sulle piante, in piazzola si crea un clima caldo ed alla fine capirete il perché!
Durante la gara si aggrega anche il nostro Paolo con moglie e Gufetta seguendoci per qualche piazzola.
arc e soc 3 600x800Alla fine il campione è un punto sopra al presidente e in attesa di sapere si beve una birretta …anzi due  anzi tre….
Alle 19:30 tutti sotto la tettoia per una meravigliosa grigliata offerta dalla direzione a base di:
Risotto e carne a volontà, Verdure, Polenta Patate Pomodori Formaggio e per finire Vino a volontà e Cocomera.
Alle 22:00 Cristian ci chiama alla sua attenzione per la premiazione ove con successo Stella rimane campionessa Europea Preistorica, Niculi conferma di essere campione Europeo con dietro a solo due punti il presidente che pur avendo lottato fino alla fine rimane l’eterno secondo. Ottime le prestazioni degli altri Gufi ; Osvy,alias il leone del Renon,Paolo “Hotzi” Bortolotti, Mirco con Monia,il “debuttante” Valter con Terry e le cucciole Carlotta,Alessandra e Giorgia.
Che dire anche stavolta i nostri Gufi si sono messi in evidenza dimostrando la forza di volontà di essere sempre in volo per affrontare nuove avventure.
Finita la premiazione dopo una giornata stupenda un temporale ci bagna e rinfresca facendoci scappare sotto la tenda del bar dove i Gufi dopo la pesante giornata si danno alla danze e addirittura il nostro Leone del Renon viene filmato mentre ci delizia in un ballo del Qua Qua, quindi potete capire a che punto siamo arrivati . Si danza, si danza, si beve una birra ed a Mezzanotte si riesce a togliere dalla pista tutti e ci si ritira nella tenuta di Hotzy, dove ci si accorge che qualcuno ha lasciato aperto gli Oblò dei camper e le cerniere delle tende, quindi Dimi e Stella saranno costretti a dormire all’umido ed il nostro Leone del Renon a dormire sul pavimento del cottage di Hotzy visto che aveva chiuso solo la zanzariera della tenda.
Quindi lascio a voi l’immaginazione…..

Nonostante tutto i nostri gufi vanno a dormire felici e soddisfatti per la bellissima giornata passata all’ ARKEOPARK per la bellissima lotta al Titolo di CAMPIONE EUROPEO DI ARCO PREISTORICO.arc e soc 2 600x800arc e soc 1 800x600

La nottata scorre tranquilla ed il giorno dopo, altri Gufi,raggiungono il laghetto di Paolo “Hotzi” Bortolotti dov'è in programma una piccola gara sociale con pranzo ed assemblea di compagnia. Durante l' assemblea vengono  approvati, per l'anno 2013, l'organizzazione del “2° Roving del Gufo”, in data da destinarsi ed una gara FIARC sempre in data da destinarsi, in collaborazione con la compagnia 04 Camo. Vengono altresì comunicate ed illustrate ,da parte di Dimitri, iniziative  extra competitive :
•    6 settembre , serata con disfida arcieristica in costumi medioevali presso la festa dello sport in Osio Sopora;
•    16 settembre giornata arcieristica con allestimento stand presso la festa dello sport di Lallio.
Durante l'assemblea prende la parola Fabio ,che annuncia le proprie dimissioni dal direttivo a causa il poco tempo rimastogli dovuto ad  impegni lavorativi e non ultimo l'organizzazione dell' imminente matrimonio . L' assemblea ,con  rammarico ne prende atto, lascia uno dei “padri” fondatori della compagnia ed in sua vece viene nominato Nicola. Inoltre,vista la crescita della compagnia, si decide di allargare il direttivo ed entrano a farne parte Virgy ed Ivan. arc e soc 7 800x533Ma attenzione la giornata della 04 Owls non è ancora terminata al laghetto ci attende un tiro “speciale” predisposto da Dimi, cosa sarà? Un tiro ad una tartaruga mobile,che si muove a pelo d’acqua ed è manovrata da Osvy. E le frecce fuori bersaglio che finiscono in acqua ?arc e soc 9 800x533 Anche il recupero delle frecce  è stato studiato ad hoc. Tre volontari della “marina svizzera” sono gli addetti al recupero con un pattino a loro disposizione. Il tempo passa e la giornata volge al termine e lentamente,quasi a voler fermare il tempo a questa bella giornata ,ci si saluta
per far rientro a casa. Cosa dire? Una bella giornata passata in compagnia, tirando, ridendo e divertendosi grazie a coloro che l’hanno organizzata e resa possibile .
Un grosso grazie va a Paolo “Hotzi” Bortolotti e a sua mamma per la calorosa ed  accogliente ospitalità accordataci. Che dire di più ? Ciao a tutti (Gufi e non ) e alla prossima !!!!!arc e soc 8 800x533

Ciao a tutti Hotzi e Ivan